Genoa, valzer di attaccanti: via Pinamonti, al suo posto arriva Krmencik
di Marco Innocenti
La punta rossoblu è corteggiata da Roma e Toro
La sua esperienza sotto la Lanterna è stata fin qui caratterizzata da alti e bassi ma, a quanto pare, non mancano gli estimatori per Andrea Pinamonti. L'attaccante del Genoa, prelevato in estate dall'Inter per la bellezza di 18 milioni di euro, non sembra in condizioni di poter lasciare il segno con la maglia rossoblu ma la sua giovanissima età è una caratteristica che fa gola a molte squadre.
Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito, ci sarebbero alcune società che "negli ultimi giorni hanno fatto sondaggi approfonditi. Due in particolare: parliamo di Roma e Torino che cercano un attaccante con quelle caratteristiche". Avevamo già detto giorni fa dell'interesssamento giallorosso e ora sembra aggiungersi alla trattativa anche il Toro.
Il Genoa però non può certo privarsi dell'unico vero attaccante della propria rosa, che pur viaggiando fin qui a corrente alternata, ha sicuramente garantito qualcosa in più rispetto a Favilli o Sanabria. Insomma, prima di lasciar partire Pinamonti, servirà individuare (e soprattutto tesserare!) il suo sostituto.
In questo senso, sarebbe ai dettagli la trattativa per portare a Genova l'attaccante Michal Krmencik dal Viktoria Plzen. L'accordo col calciatore c'è, manca quello con la società ma sarebbe solo questione di tempo. Puntare tutto su di lui, però, sarebbe un azzardo che il Genoa, di questi tempi e con questa classifica, non può permettersi.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio