Genoa, una cena al museo in vista del derby
di Redazione
1 min, 32 sec
La squadra rossoblu si è riunita al Porto Antico per rievocare le grandi vittorie del passato
Antivigilia insolita per il Genoa. La squadra rossoblu si è ritrovata al museo al Porto Antico per una cena motivazionale in vista del derby. presenti anche l'allenatore Cesare Prandelli e l'intero staff. Un modo per fare gruppo e per respirare l'aria delle grandi vittorie in vista della sfida più importante della stagione. Filmati delle grandi vittorie e le migliori coreografie del derby hanno fatto da cornice alla cena del Genoa. Un modo per rievocare emozioni importanti nei giocatori e per arrivare alla sfida con l'idea ben chiara di cosa significa un derby. I giocatori hanno effettuato anche un tour del museo rossoblu per assaporare le grandi vittorie del passato, gli scudetti e cimeli rossoblu: a iniziare dalla Challenge Cup, la coppa del primo storico campionato vinto.
La spinta per la squadra non mancherà certamente. Questa sera, sabato, alle 19 i giocatori rossoblu riceveranno il primo bagno di folla sotto l'hotel sede del ritiro del Genoa. Come si legge da un comunicato dei tifosi: “Sabato 13 Aprile alle ore 19, presso il Tower Hotel Genova Aeroporto la Gradinata Nord invita tutti i Genoani a sostenere la squadra, per far capire ai giocatori che per noi questa non è, e non sarà mai una partita qualunque. Domenica chiediamo a tutti i tifosi della Gradinata Nord di entrare almeno un’ora prima e di seguire le indicazioni che vi saranno date per il buon esito della coreografia. Portiamo comunque le Bandiere e gli stendardi che non dovranno essere usati durante la coreografia.”
Insomma, l'ambiente è già caldissimo e i giocatori arriveranno domenica con le idee ben chiare. La vittoria nel derby per il Genoa manca da addirittura tre anni: l'ultima volta l'8 maggio 2016 grazie alle reti di Pavoletti e Suso. da quel momento tre sconfitte e due pareggi. Anche per questo la squadra rossoblu non può più permettersi di sbagliare. Prandelli si prepara all'esordio nel derby della Lanterna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa-Verona, De Rossi: "Vittoria che pesa anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo avuto una grande reazione"
29/11/2025
di Luca Pandimiglio
