Genoa, un derby per dare una svolta alla stagione
di Redazione
1 min, 26 sec
Il buon pari del San Paolo ha fatto bene a tutto l'ambiente ma adesso serve qualcosa in più
Prima del pareggio colto in dieci al San Paolo, in casa Genoa il morale era decisamente tendente al basso, soprattutto fra i tifosi che temevano un rilassamento della squadra nonostante la salvezza aritmetica non fosse ancora stata centrata. Dopo la gara contro il Napoli, in cui il Grifone ha di nuovo fatto vedere quella grinta e quella cattiveria che ne sono un po' il Dna distintivo, tutto sembra essere cambiato.
Anche Cesare Prandelli l'aveva detto: "Non capisco il pessimismo che a volte prende i nostri tifosi", non avendo forse ancora preso particolare dimestichezza col proverbiale mugugno genovese ma, va anche detto, che il richiamo all'equilibrio del tecnico rossoblù era del tutto condivisibile. Ora, umori a parte, il Grifone è atteso alla partita più importante di tutto l'anno, quella che di colpo potrebbe dare lustro ad una stagione fin qui contraddistinta più dalle ombre e dal grigiore che dalle luci.
Di fronte, una Samp che cercherà di restare agganciata con le unghie agli ultimi vagoni di un treno che viaggia spedito verso l'Europa, aggrappandosi magari al suo bomber Quagliarella, vero Re Mida in una stagione da incorniciare per lui. Prandelli dovrebbe, o almeno potrebbe, opporgli un Goran Pandev in continua crescita, di condizione e di apporto alla manovra della squadra, che vorrà andare a caccia del suo primo gol nel derby.
Impossibile prevedere come potrebbe andare a finire (e anche la scaramazia lo sconsiglia!) ma, numeri alla mano, è chiaro che a partire con i favori del pronostico sono i blucerchiati e che il Genoa, dal canto suo, dovrà far leva sulle sue doti migliori, quelle che da sempre contraddistinguono le sue prestazioni migliori: cuore e voglia di non mollare mai, superando anche gli ostacoli più difficile. Per informazioni, chiedere alla Juventus.
Altre notizie
Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no a questo club. Balotelli? È forte”
22/11/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio