Genoa, tutti i nodi da sciogliere: dal rebus allenatore alle prime trattative di mercato
di Redazione
1 min, 21 sec
Semplici in pole. Intanto con l'Inter si discute di Radu e Bessa
Grandi manovre in vista in casa Genoa. A tenere banco, però, è prima di tutto la questione allenatore. Lo stesso presidente Preziosi, ai nostri microfoni, ha detto che "il futuro di Prandelli dipenderà solo da lui", lasciando quindi intendere che la società sarebbe disposta a proseguire il rapporto con il tecnico. In caso di una separazione, però, il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Leonardo Semplici, tentato dal proseguire l'ottimo lavoro fin qui svolto alla Spal.
A saltare fuori un po' a sorpresa è anche la candidatura di Andrea Stramaccioni. L'ex tecnico di Inter e Udinese sembra incontrare le simpatie del presidente Preziosi che starebbe provando a convincerlo a tornare in Italia, nonostante gli sia stata proposta la panchina del club iraniano Esteghial Fc. Per non parlare di Aurelio Andreazzoli che, per sua stessa ammissione, gradirebbe molto una destinazione sotto la Lanterna. Dall'una come dall'altra parte.
Dalla scelta per l'allenatore, poi, deriveranno anche le decisioni di mercato del club rossoblù. Il primo nodo da sciogliere riguarda il portiere: Radu vorrebbe restare al Genoa, anche nel caso in cui l'Inter eserciti il proprio diritto di recompra, versando i 10 milioni pattuiti. Si lavora per un prestito di un anno, magari a fronte di uno sconto sulla cifra oppure coinvolgendo nell'affare Daniel Bessa, giocatore che interesserebbe al club nerazzurro.
Contatti in corso anche fra Lazio e Genoa: i due club starebbero trattando per il riscatto di Romulo e, nel contempo, i biancocelesti avrebbero palesato un certo interesse per Biraschi e Lazovic. Il serbo, peraltro, ha anche il grande vantaggio che non rinnoverà con il Grifone e potrebbe quindi essere messo sotto contratto a parametro zero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa: arriva Traoré, passi avanti anche per Dovbyk
12/07/2026
di Giovanni Porcella
Stroud non viene al Genoa, a sorpresa va all’Hull City
11/07/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, HJ Traorè in arrivo: il classe 2000 salirà a Moena nei primi giorni di ritiro
10/07/2026
di Giovanni Porcella
De Rossi: "Solo chi soffre impara ad amare. Mi sei mancato, Genoa"
09/07/2026
di m.m.
Genoa, è fatta per Havel. Traorè e Stroud virtualmente rossoblù
08/07/2026
di Claudio Baffico

