Genoa, Thiago Motta si gioca la panchina dove conquistò il triplete
di Maria Grazia Barile
Agudelo al rientro dopo il turno di stop
Vigilia di campionato per il Genoa. Thiago Motta si gioca la permanenza in panchina a Milano contro l'Inter, il club con il quale ha conquistato il triplete 10 anni fa. Correva la stagione 2009/10, in panchina sedeva Mourinho e l'uomo di punta era un'aItro ex rossoblu, Diego Milito.
L'impegno di domani è delicato ma stimolante, il Genoa ci arriva dopo la sconfitta nel derby e senza diversi giocatori ma con tutte le intenzioni di bissare quanto fatto vedere in precedenza con due big come Juventus e Napoli. Manca Pandev, che deve scontare la seconda giornata di squalifica e non ci sono Sturaro e Favilli, alle prese con guai muscolari. Anche Criscito non è al meglio per problemi alla schiena. Completano il quadro dell'infermeria Zapata, Lerager e Kouame, perso per tutta la stagione. Insomma la situazione non è certo idilliaca, l'unica nota positiva è il recupero di Agudelo dopo il turno di stop.
Anche l'Inter non è nelle condizioni ideali, mancano Brozovic e Lautaro Martinez per squalifica, ma Conte dovrebbe recuperare Borja Valero e Candreva e potrebbe addirittura convocare sia Gagliardini che Sensi, assente in campionato dal big match del 6 ottobre contro la Juve.
Fischio d'inizio al Meazza alle 18 di sabato 21 dicembre, poi la sosta per le vacanze di Natale. Il Genoa si augura di mettere punti sotto l'albero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
