Genoa, Thiago Motta alunno di Allegri a Coverciano

di Alessandro Bacci

1 min, 22 sec

Il tecnico rossoblu al corso per ottenere il patentino da allenatore

Genoa, Thiago Motta alunno di Allegri a Coverciano

Il Genoa guarda alla prossima sfida con il Napoli dopo la sconfitta bruciante subita con l'Udinese. La squadra si ritroverà nel pomeriggio al Signorini, dove tornerà anche Thiago Motta. Il tecnico rossoblu è appena rientrato da Coverciano dove ha preso parte al corso per allenatori. Una delle tante trasferte in Toscana necessarie per l'ottenimento del patentino da allenatore. 

Tra i relatori del corso c'era anche Massimiliano Allegri. L'ex tecnico della Juventus è salito in cattedra ripercorrendo la propria carriera da allenatore e spiegando la propria visione del gioco del calcio: "È sempre emozionante ed è un piacere tornare a Coverciano, nel luogo dove mi sono formato come tecnico. Oggi sono qui per raccontare le mie esperienze, credo possano essere utili e formative per coloro che ora sono dietro i banchi, con la volontà di diventare allenatori. Qui nel Centro tecnico federale ho bei ricordi: qui ho seguito tutti e tre i corsi della scuola allenatori e ho iniziato il mio percorso".

L'allenatore, anche durante il corso, avrà ripensato alle mosse scelte contro l'Udinese che questa volta non lo hanno ripagato. In tanti si aspettano una reazione e un cambio di atteggiamento già nella proibitiva trasferta contro il Napoli. Di certo non l'esame più facile per Motta. Dopo un ottimo impatto sulla panchina rossoblu, il neo tecnico ha già ricevuto numerose critiche. Critiche che non sembrano aver scalfito le certezze dell'allenatore, apparso sicuro delle proprie scelte anche in conferenza stampa post partita. Adesso, però, il grifone ha bisogno di un cambio di rotta e di tanta umiltà per tornare a macinare punti e agguantare la salvezza.