Genoa, Sucu-A Cap: sentenza del Tribunale civile il 25 febbraio 2026

di R.S.

1 min, 9 sec

Il giudice Bianchi ha rigettato le istanze istruttorie, la posizione dell'imprenditore rumeno si rafforza ulteriormente

Genoa, Sucu-A Cap: sentenza del Tribunale civile il 25 febbraio 2026

La causa in sede civile tra Genoa e A-Cap, incentrata intorno all’aumento di capitale sottoscritto dall'imprenditore rumeno Dan Sucu lo scorso 18 dicembre 2024, ha vissuto oggi un nuovo capitolo. Il giudice civile, Daniele Bianchi, ha rigettato tutte le istanze istruttorie e il Tribunale di Genova ha fissato la data in cui si pronuncerà e sarà il prossimo 25 febbraio 2026. Un periodo durante il quale si prenderà una decisione sulla base delle testimonianze che sono già state raccolte, nel mezzo ci saranno le tempistiche per le comparse conclusionali e le memorie di replica.

Lo scorso 7 aprile il Tribunale aveva già incassato il respingimento del procedimento d’urgenza per cercare di bloccare l’aumento di capitale. A-Cap aveva contestato l’operazione approvata dal CDA del Genoa che aveva approvato l'ingresso di Dan Sucu come azionista di maggioranza, ma il foro di Genova aveva rigettato il ricorso, presentato lo scorso 15 gennaio e vagliato dal Tribunale Ordinario di Genova. A seguire c’era stata l’udienza del 20 maggio scorso.

Va ricordato che parallelamente negli Usa è in corso l’asta pubblica (presso lo studio legale Cadwalader) che su spinta di A-Cap metterà in vendita le quote dei 777 Partners facenti riferimento agli investimento nel ramo calcistico, portati avanti sulla base di prestiti di A-Cap fino a 350 milioni, bensì la data del pronunciamento finale.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.