Condividi:


Genoa, Shomurodov si avvicina alla Roma: l'uzbeko alla corte del suo idolo Mourinho

di Alessandro Bacci

Passi avanti nella trattativa con i giallorossi sulla base di un prestito con diritto di riscatto con cifre vicine ai 18 milioni di euro

Eldor Shomurodov tra il Genoa e la Roma. I giallorossi insistono per arrivare all'uzbeko anche a cifre importanti. La base è quella di un prestito a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Il diritto di riscatto potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni inserite nel contratto. Il Genoa potrebbe assicurarsi una percentuale del 20% su una futura rivendita del giocatore.
 
Di certo la Roma sarebbe una meta gradita al giocatore. Già nel 2019 l'uzbeko scattò una foto con il suo idolo Mourinho, adesso le strade tra i due potrebbero incrociarsi sul campo. Il portoghese avrebbe dato il via libera all'acquisto. Una trattativa che ha scatenato l'ira del tifosi rossoblu, Eldor è forse il giocatore di maggior talento in rosa e in molti avrebbero voluto osservare la sua esplosione con la maglia del Genoa. La trattativa è ben avviata.
 
Il sacrificio di Eldor potrebbe permettere al Genoa di tuffarsi sul mercato immediatamente. La trattativa per portare Hernani a Genova è ormai prossima alla conclusione, e la cessione di Shomurodov potrebbe aprire definitivamente le porte all'arrivo di Ekuban.