Genoa Shipping Week, tutti i numeri dell'edizione 2021

di Edoardo Cozza

1 min, 18 sec

La soddisfazione di Paolo Pessina e Carlo Silva, presidenti di Assagenti e Clickutility Team

Genoa Shipping Week, tutti i numeri dell'edizione 2021

Una settimana intensa che ha coinvolto 170 relatori qualificati in un confronto tra loro, le aziende e le istituzioni per guidare il cluster marittimo nella ripartenza e per delineare gli scenari futuri.
 
Oltre 12.000 le persone che hanno partecipato in presenza e in streaming agli incontri di Port&ShippingTech, Main conference della manifestazione, e sono stati circa 400.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web di Genoa Shipping Week e Rolli Shipping Week. Quest’ultima, oltre a contribuire al successo dell’edizione autunnale dei Rolli Days, ha visto la partecipazione di quasi 5.000 persone tra visite gratuite e aperte al pubblico ed eventi privati di networking.

“La formula shipping e cultura è stata un successo – sottolinea Paolo Pessina, presidente di Assagenti -. Aprire i palazzi dei Rolli per tutta la settimana al pubblico e agli operatori con i gli eventi organizzati dalle nostre aziende associate per i loro clienti è stata un’idea vincente che stiamo pensando di replicare nel 2023, trovando una compatibilità tra il tradizionale Shipbrokers Dinner e questi singoli eventi B2B".

"Le presenze e la partecipazione  via streaming, confermano l'attualità delle tematiche affrontate,  oltre che l'esigenza impellente da parte degli stakeholder del comparto marittimo di un confronto diretto -  sottolinea Carlo Silva, presidente di Clickutility Team -. Siamo soddisfatti di essere riusciti a offrire un palinsesto ampio e di alta qualità pur con le limitazioni del momento, e di aver contribuito alla divulgazione della cultura portuale in città ".