Genoa Shipping Week, tutti i numeri dell'edizione 2021
di Edoardo Cozza
La soddisfazione di Paolo Pessina e Carlo Silva, presidenti di Assagenti e Clickutility Team
Una settimana intensa che ha coinvolto 170 relatori qualificati in un confronto tra loro, le aziende e le istituzioni per guidare il cluster marittimo nella ripartenza e per delineare gli scenari futuri.
Oltre 12.000 le persone che hanno partecipato in presenza e in streaming agli incontri di Port&ShippingTech, Main conference della manifestazione, e sono stati circa 400.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web di Genoa Shipping Week e Rolli Shipping Week. Quest’ultima, oltre a contribuire al successo dell’edizione autunnale dei Rolli Days, ha visto la partecipazione di quasi 5.000 persone tra visite gratuite e aperte al pubblico ed eventi privati di networking.
“La formula shipping e cultura è stata un successo – sottolinea Paolo Pessina, presidente di Assagenti -. Aprire i palazzi dei Rolli per tutta la settimana al pubblico e agli operatori con i gli eventi organizzati dalle nostre aziende associate per i loro clienti è stata un’idea vincente che stiamo pensando di replicare nel 2023, trovando una compatibilità tra il tradizionale Shipbrokers Dinner e questi singoli eventi B2B".
"Le presenze e la partecipazione via streaming, confermano l'attualità delle tematiche affrontate, oltre che l'esigenza impellente da parte degli stakeholder del comparto marittimo di un confronto diretto - sottolinea Carlo Silva, presidente di Clickutility Team -. Siamo soddisfatti di essere riusciti a offrire un palinsesto ampio e di alta qualità pur con le limitazioni del momento, e di aver contribuito alla divulgazione della cultura portuale in città ".
Altre notizie
Shipping: per Fratelli Cosulich 2021 con 30 milioni di utile (+96%)
01/08/2022
di Redazione
Diga Genova, Tafaria (Cisl Liguria): "Si stima che ogni anno darà occupazione fino a 1000 edili"
30/07/2022
di Redazione