Genoa, Schone: "Non vedo l'ora di giocare al Ferraris, siamo un'ottima squadra"
di Redazione
1 min, 22 sec
Il centrocampista: "Qui c'è un'atmosfera fantastica"
È stato accolto con grandissimo affetto e ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi: Lasse Schone è già un idolo per la tifoseria del Genoa. Il centrocampista ex Ajax si è presentato a Villa Rostan raccontando queste prime sue settimane trascorse a Genova: "Mi è sembrata una buona opportunità ed io e la mia famiglia l'abbiamo colta al volo. Una situazione positiva per me che mi permette di confrontarmi nel campionato di Serie A. A Roma è andato tutto bene compreso il pareggio finale ovviamente. Siamo una ottima squadra e possiamo fare bene. La città è molto bella come le persone che ho trovato qui al Genoa in società. Sensazioni positive da parte mia".
Si pensa, però, già al futuro e domenica Schone e compagni incontreranno la Fiorentina: "Non vedo l'ora di giocare al Ferraris, tutti me ne hanno parlato bene, soprattutto mi hanno spiegato quanto sia forte il calore dei tifosi."
Il giocatore si è poi soffermato su Andreazzoli: "Mi piace il gioco del tecnico perché cerca sempre di giocare al calcio, è un allenatore che ama molto giocare con il pallone".
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/08/schone.mp4
Sul passaggio dall'Ajax al Genoa, Schone commenta: "Volevo cambiare aria dopo sette anni magnifici in Olanda, mi è arrivata questa opportunità ed io e la mia famiglia siamo stati contenti di coglierla al volo".
Le differenze tra il calcio olandese e quello Italiano: "Gli allenamenti sono più duri in Italia rispetto a quelli svolti in Olanda. Poi il calcio è diverso, all'Ajax si attacca e ci si difende tutti assieme, è il famoso calcio totale, come lo chiamate voi. Qui invece è molto differente. E' bella però la Serie A con tanti giocare famosi che stanno tornando".
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio