Genoa, Sabatini: "Sarebbe bello avere il sostegno dei nostri tifosi"
di Redazione
1 min, 23 sec
Il tecnico della Primavera chiama a raccolta il popolo rossoblù in vista della finalissima del Viareggio
Si gode l'impresa dei suoi ragazzi, mister Sabatini, che dopo la vittoria per 3-2 sul Parma hanno staccato il biglietto per la finalissima del Torneo di Viareggio. "Finalmente siamo in finale - commenta Sabatini - con grandissima sofferenza com'era lecito attendersi, perché tutte le partite dai quarti in poi, sono difficili. Oggi abbiamo affrontato un avversario che gioca bene, però li abbiamo anche rimessi noi in partita, complicandoci la vita. Siamo stati bravi a tenere duro nel momento più difficile della partita e, anche grazie a cambi con forze fresche, abbiamo ribaltato la partita. Ci siamo riusciti inserendo cambi di qualità, che ci sta che potessero fare gol prima dei rigori".
Un Genoa che ha un po' sorpreso tutti, dimostrando una crescita inaspettata alla vigilia. "Effettivamente siamo cresciuti molto - prosegue Sabatini - I ragazzi finalmente hanno preso coscienza delle loro qualità e sono cresciuti a livello caratteriale. Il vero salto di qualità è lì. La squadra non si arrende mai, anche nei momenti difficili che continuano a venire. Sanno reagire e hanno fatto gruppo e si sentono tutti utili. Finalmente sono diventati una squadra vera".
Adesso, arriva la finale contro il Bologna che ha battuto ai rigori il Bruges. "Mi aspetto un'altra battaglia - ha concluso Sabatini - perché quando una squadra arriva in finale non può che essere un avversario di valore. Sarà una guerra, com'è giusto che sia per onorare al meglio un torneo così importante. La cornice di pubblico? Sarebbe bello veder arrivare tanti tifosi da Genova. I ragazzi ce l'hanno messa tutta e sarebbe un premio graditissimo per tutti loro, in modo da spingerli a moltiplicare le energie per portare a casa questo trofeo".
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio