Genoa retrocesso in Serie B: c'è anche la conferma della matematica
di Marco Innocenti
Con la vittoria dell'Inter sul campo del Cagliari sfuma anche l'ultima ipotesi di classifica avulsa a tre
E alla fine arriva anche la conferma della matematica: il Genoa retrocede in Serie B. Come anticipato nel pomeriggio, dopo la sconfitta al Maradona di Napoli, l'unica speranza residua per il Genoa era che Cagliari-Inter finisse in parità ma così non è andata. I nerazzurri infatti hanno vinto 3-1, restando in lotta per lo scudetto, e rendendo impossibile un arrivo finale a tre, con Salernitana, Genoa e Cagliari appaiate a 31 punti, unica soluzione con la quale il Grifone avrebbe potuto salvarsi.
Dopo 15 stagioni nella massima serie, quindi, il Genoa torna a doversi confrontare con la cadetteria. Lo fa, addirittura, con una giornata d'anticipo e al termine di una stagione travagliata come non mai.
Grande delusione tra i tifosi genoni già comunque in qualhe modo "preparati" all'evento già da diversi mesi. Ora l'ultimo atto con il Bologna poi sarà interessante capire le prime mosse della società.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
