Genoa, Ranieri sprona il Cagliari: "Sarà una gara da leggere attentamente in un ambiente caldo"

di Redazione

1 min

Il tecnico dei sardi presenta la sfida di lunedì: "Dobbiamo essere aggressivi dal punto di vista mentale. Non c'è nessun pericolo di sottovalutare l'avversario"

Genoa, Ranieri sprona il Cagliari: "Sarà una gara da leggere attentamente in un ambiente caldo"

"Una salvezza ancora tutta da conquistare, è un campionato bellissimo sia dietro, sia per l'Europa: ma siamo pronti per questo rush finale". È l'avvertimento che il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri lancia all'antivigilia di Genoa-Cagliari, lunedì 29 alle 20.45 a Marassi. "Sarà una gara da leggere molto attentamente - spiega - giochiamo contro una squadra che sa quando manovrare e ripartire forte, tra l'altro in un ambiente molto bello e particolare. Ci sarà il sold out. E i tifosi del Genoa sanno spingere la loro squadra". In uno stadio che riporta Ranieri indietro nel tempo: "Lì ho esordito in serie A nel novembre del 1973, un ricordo che non si può dimenticare anche se perdemmo 2-1. Tra l'altro con i gol dei giocatori che stavo marcando, Corradi e Simoni".


Ma ora conta solo il presente: "Siamo concentrati e programmati per considerare ogni gara come decisiva - assicura - Per mesi siamo rimasti sott'acqua e ora non ci vogliamo ritornare. Abbiamo sofferto, non vogliamo più soffrire. Per fare questo la nostra arma è la compattezza: dobbiamo essere aggressivi dal punto di vista mentale. Non c'è nessun pericolo di sottovalutare l'avversario. Vero che abbiamo vinto all'andata 2-1, ma negli ultimi minuti il Genoa aveva avuto tante ottime occasioni. Quindi massimo rispetto".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.