Genoa, quando Papa Francesco ricevette la maglia con il suo nome
di Maurizio Michieli
A consegnarla a Bergoglio, tifoso del San Lorenzo, fu il regista Ignazio Oliva
Era il 23 giugno del 2020 quando Papa Francesco I ricevette in dono la maglia del Genoa con il suo nome sulla schiena. A consegnargliela il regista Ignazio Oliva, in occasione dell’incontro con il Santo Padre legato a uno dei suoi ultimi lavori, in questo caso in veste di regista di documentari.
Oliva aveva girato “Tutto il mondo fuori” all’interno del carcere “Due Palazzi” di Padova (una produzione dell’Officina della Comunicazione). In un’intervista a Vatican News, raccontava che l’idea era nata dopo un evento a cui aveva partecipato nel carcere Regina Coeli. “Sono andato in quel carcere a leggere dei discorsi pronunciati da Papa Francesco ai detenuti. È stato un incontro molto toccante”, aveva detto.
Bergoglio, tifoso della squadra argentina del San Lorenzo, era molto amante del gioco del calcio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
