Genoa, quale futuro per Strootman? Marroccu studia, ma l'ingaggio spaventa

di Gregorio Spigno

1 min, 9 sec

Nel frattempo, considerando lo splendido campionato in rossoblù della Lavatrice, potrebbero candidarsi altre big...

Genoa, quale futuro per Strootman? Marroccu studia, ma l'ingaggio spaventa

Il futuro di Kevin Strootman è tutto da scrivere. L'accordo tra Genoa e Marsiglia, raggiunto nel mercato di riparazione, prevede che il centrocampista olandese a fine stagione faccia ritorno in Francia. Ma non è scritto...

Lo stipendio della "Lavatrice" è probitivo: il Grifone non può certamente permettersi i 5 milioni di ingaggio che Kevin percepisce dall'OM, ma il ds rossoblù Marroccu avrà sicuramente in programma un colloquio con Pablo Longoria, il giovanissimo presidente e direttore sportivo marsigliese (che compirà 35 anni il prossimo settembre).

Le soluzioni potrebbero essere diverse: al momento una permanenza in rossoblù appare difficile proprio per la questione ingaggio, e allora ecco che potrebbero profilarsi altre occasioni. Strootman al Genoa sta facendo benissimo, si è ripreso del tutto fisicamente e ha ritrovato la titolarità che in Ligue 1 aveva perso a seguito dell'esonero del tecnico-amico Rudi Garcia: motivo in più per cui il suo nome sia tornato a circolare anche tra le dirigenze di grandi club. Sullo sfondo resta un ritorno al Marsiglia, questa volta per restare, ma anche in questo caso è ancora presto per discuterne.

Strootman, nel frattempo, ha detto no alla sua Olanda in accordo con il CT Frank De Boer: dopo un sereno colloquio con il tecnico ex Inter, Kevin ha declinato la convocazione ed è rimasto a Genova per continuare ad allenarsi e seguire il programma appositamente stabilito.