Genoa, punte a secco ma Vieira ora ha l’imbarazzo della scelta
di Giovanni Porcella
Il Genoa va in gol praticamente solo con le sue torri, De Winter si è ripetuto, ma ora tocca ai bomber
La sconfitta dei rossoblù a Firenze grida vendetta. Se nel primo tempo Leali e compagni hanno deluso, nella ripresa il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Contro la Fiorentina si è visto un Grifone a doppia faccia: distratto nelle due reti subite e sprecone in area avversaria, su tutti l’errore madornale di Cornet che ha sparato in curva un pallone che bisognava solo spingere in rete. Il problema è li. Il Genoa va in gol praticamente solo con le sue torri, De Winter si è ripetuto, ma ora tocca ai bomber.
Vieira ha l’imbarazzo della scelta per chiudere il casting offensivo. Visto che Balotelli da tempo è fuori gioco, ci sono le candidature di Vitinha, Ekuban, Messias (tutti e tre messi in campo nella ripresa) più Cornet, Pinamonti (generoso ma spesso senza rifornimenti) e pure Ekhator. Serve una svolta d’attacco e col Torino Vieira potrà ragionare sulle scelte iniziali. A Cornet serve un po’ di lavoro prima di partire titolare, ma di positivo c’è che l’infermeria si sta svuotando nel reparto offensivo.
Pinamonti con i suoi 6 gol è il capocannoniere della squadra seguito da De Winter a quota 3. Logico sperare una svolta dalle punte. E’ necessaria una soluzione per risolvere il problema del gol.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
