Genoa, problemi in attacco: Lapadula si candida
di Redazione
1 min, 4 sec
Sanabria farà ritorno a Pegli solo venerdì
Gli impegni delle nazionali preoccupano Cesare Prandelli. La brutta notizia per il tecnico riguarda l'attacco. Tonny Sanabria farà rientro a Pegli solamente nella giornata di venerdì. Ciò significa che il paraguayano avrà un solo giorno per preparare la delicata sfida con l'Udinese. Troppo poco per pensare di avere un giocatore nel pieno delle sue energie.
Ecco perché Cesare Prandelli sta studiando nuove alternative. Durante l'amichevole infrasettimanale contro l'Arenzano, Lapadula è apparso in grande spolvero. Quattro gol per l'attaccante che si candida così per un posto da titolare. Le sue quotazioni sono in ascesa. Da monitorare anche la situazione che riguarda Favilli, protagonista con una doppietta in amichevole, anche se il giovane centravanti è tornato in gruppo da poco e la sua condizione fisica non è ancora ottimale. Pandev, rimane un'alternativa, ma il macedone deve fare i conti con i postumi derivanti dagli impegni con la nazionale.
Kouame è rientrato mercoledì a Genova e il suo impiego non appare in dubbio. Cambierà dunque il suo compagno di reparto. Prandelli ha dato poche indicazioni in amichevole visti i tanti assenti. Il tecnico ha puntato ancora sull'ormai collaudato 4-4-2 e difficilmente cambierà assetto tattico in un momento decisivo per la stagione. Sanabria tenterà il recupero in extremis ma Lapadula scalda i motori per quella che potrebbe rivelarsi la sua grande chance.
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio