Genoa, Prandelli: "I tifosi? Se avremo grinta e determinazione, ci seguiranno"
di Redazione
1 min, 34 sec
"Il derby? Sono inc... ancora oggi e lo sarò fino al prossimo che giocheremo"
Parte a bomba dalla contestazione annunciata dai tifosi, Cesare Prandelli nella conferenza stampa di avvicinamento alla gara contro il Torino. "E' un argomento del quale però non voglio parlare - ha detto - Adesso voglio solo concentrarmi sulla squadra e sulla difficoltà della sfida che ci attende domani. Lo stadio semivuoto? Se saremo grintoso e determinati i tifosi ci seguiranno. Sicuramente chi ci sarà, ci darà una mano. Il modulo difensivo? A tre o a quattro poco importa. Nelle ultime partite siamo sempre partiti a 3, poi con le espulsioni abbiamo dovuto giocare a quattro. Quello che conta davvero è il modo in cui lo interpreti il modulo e quanto i giocatori si sentono importanti in quel modulo. Solo così potranno dare il 100%".
"Ieri il presidente Preziosi è venuto a farci visita e ci siamo parlati - ha detto ancora Prandelli - per capire come poter aiutare i ragazzi ad uscire da questo momento difficile. Solo se saremo grintosi e determinati potremo farcela. Il Torino è una squadra che gioca un buon calcio, molto atletico e saremo dei presuntuosi se pensassimo di poterla vincere sul piano del palleggio. Mazzarri è lì da due anni e ha dato i giusti imput".
In fatto di formazione, poi, Prandelli non si è sbottonato più di tanto. "Sicuramente non ci sarà Favilli - ha rivelato - Ha avuto un problema muscolare e non sappiamo ancora quali saranno i tempi di recupero. Lo vedremo nei prossimi giorni. Per il resto, prevedo qualche cambio in formazione ma dipenderà soprattutto da noi e dalla nostra voglia di ritirarci su".
"Il derby? - ha spiegato - Sono ancora incazzato e lo sarò sicuramente fino al prossimo derby che giocheremo. Ho capito davvero cosa significa per la città e per i tifosi. Ai miei giocatori però ho detto che ormai non possiamo cambiare quel risultato e dobbiamo solo guardare avanti per usare questa rabbia per il finale di stagione".
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio