Genoa, non c'è pace per Messias: starà fuori un mese
di Filippo Serio
Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione del soleo
Era stato appena reintegrato in squadra, ora Junior Messias è costretto a fermarsi di nuovo. E rimarrà ai box almeno per un altro mese: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il brasiliano hanno infatti evidenziato una distrazione al soleo, un nuovo infortunio che stopperà di nuovo il fantasista del Genoa, che potrebbe tornare a disposizione verosimilmente all'inizio del 2025.
Incubo - In questa stagione il 33enne brasiliano aveva accusato un infortunio muscolare a inizio settembre, che lo aveva tenuto fuori causa fino a metà novembre, che si traduce in undici gare saltate. Messias ha disputato pochi minuti nella trasferta di Udine e nella gara in casa contro il Torino, al termine della quale mister Vieira aveva annunciato che "aveva subìto una ricaduta". Nella passata stagione, Messias aveva registrato ben 5 problemi fisici, che gli avevano fatto saltare 27 gare. Con questo nuovo infortunio, Messias salterà le gare con Milan, Napoli ed Empoli.
Primo allenamento - Intanto oggi pomeriggio sono ricominciati gli allenamenti in vista della trasferta di San Siro. Programmi individuali per Ekhator, Ahanor, Malinovskyi, Ekuban e De Winter, con questi ultimi due vicini al rientro.
Avversari - Parlando di infortuni, ci sono porblemi anche per i prossimi avversari del Genoa: il Milan ha perso Pulisic fino al 2025, il Napoli non avrà a disposizione Kvaraskhelia fino alla fine del 2024
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Esclusiva, Branco al Derby del Lunedì: "Grazie ai genoani che hanno pregato per la mia più grande vittoria"
10/02/2026
di Maurizio Michieli
Genoa, beffa di rigore al 95': il Napoli passa 3-2 al Ferraris
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa-Napoli 2-3: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
