Genoa, Nicola: "Prestazione positiva e in forte crescita"
di Marco Innocenti
"Due punti persi ma l'arrabbiatura deve essere costruttiva"
Soddisfatto della prestazione offerta dalla sua squadra ma anche arrabbiato per il risultato finale. Davide Nicola, dopo lo 0-0 raccolto dal Genoa in casa della Fiorentina, si presenta in sala stampa con la convinzione che quella intrapresa possa finalmente essere la strada giusta. "Direi soprattutto una buona prestazione afferma Nicola - Direi che siamo un poco arrabbiati ma di una arrabbiatura che deve essere costruttiva. In altri momenti, una gara cosi devi assolutamente vincerla, se non altro perché hai avuto le occasioni più limpide, le migliori".
"Quello che mi interessa - aggiunge Nicola - in questo momento è di poter dare alla squadra un'identità certa. Direi che dopo il secondo tempo con la Roma e dopo la gara di oggi ho visto finalmente continuità. Abbiamo gestito meglio la palla, anche se siamo ancora troppo lenti. Dobbiamo essere più sicuri, più intraprendenti e credere in quello che facciamo, con una strafottenza positiva. Dobbiamo cercare le punte con più velocità, per diventare più imprevedibili. Insomma, la prestazione dei ragazzi è stata positiva ed in forte crescita".
"Dobbiamo migliorare ancora - conclude - facendo punti e la cosa non è mai facile quando si è in fondo alla classifica. Comunque, per me si tratta di un punto guadagnato ma noi dobbiamo sentirci infastiditi per non aver colto oggi il bottino pieno. Di positivo c’e il fatto che non abbiamo perso: dopo un rigore sbagliato non ci siamo disuniti, questo è segno di un cambiamento. Dobbiamo realizzare nelle nostre menti che indossiamo una maglia prestigiosa di cui andare fieri".
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio