Genoa-Monaco 1-0: esordio di Retegui accolto da un boato. Decide Gudmundsson su rigore

di Gaia Cifone

1 min, 27 sec

Gli uomini di mister Gilardino battono i Monegaschi con una rete, su rigore, nel primo quarto d’ora. Esordio per Retegui nella ripresa

Genoa-Monaco 1-0: esordio di Retegui accolto da un boato. Decide Gudmundsson su rigore

 

Genoa- Monaco 1-0

MARCATORI: Gudmundsson (16' rig.)

Il Genoa, guidato da mister Gilardino, fa suo il test di respiro internazionale contro il Monaco regalando una gioia ai tifosi occorsi allo Stadio Marassi.

A risolvere il match è stato Albert Gudmundsson che, dopo il calcio di rigore procurato da Hefti, si è presentato dal dischetto e con freddezza ha realizzato la rete che di fatto ha deciso la sfida.

A inizio ripresa, al 46', dentro Retegui per il suo esordio in maglia rossoblu. L'attaccante è stato accolto da un boato da parte di tutti i tifosi genoani.

 

 

Genova- Montecarlo le dividono 140 km ma durante l'estate questa distanza è destinata a sottigliarsi, quasi sempre. 

Genoa- Monaco una classica sfida di mezza estate, un'amichevole di lusso e il "Re" non poteva scegliere match migliore per il suo probabile debutto in maglia rossoblù. Infatti Matteo Retegui, il nuovo idolo della Nord, potrebbe calcare per la prima volta lo stadio casalingo, il Luigi Ferraris di Genova, proprio nella gara contro la squadra del Principato. 

I rossoblù sono neopromossi nella massima serie e il test sarà impegnativo: il Monaco ha chiuso la scorsa stagione al sesto posto in Ligue 1 come secondo miglior attacco del torneo, dietro il solo Psg.

Il calcio d'inizio è in programma questa sera alle 20.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

 

Le formazioni ufficiali 

GENOA (3-5-2): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Hefti, Frendrup, Strootman, Melegoni, Martin; Gudmundsson, Puscas. Adisposizione: Leali, Calvani, Sommariva, Sabelli, Coda, Aramu, Vogliacco, Retegui, Vasquez, Jagiello, Yeboah, Ilsanker, Yalçin. Allenatore: Alberto Gilardino

MONACO (3-4-2-1): Majecki; Vanderson, Valme, Disasi; Magassa, Jakobs, Camara, Lemarechal; Ben Seghir; Volland, Boadu. Adisposizione: Lienard, Efechele, Babai, Coulibaly, Bery. Allenatore: Adi Hütter