Genoa, match point salvezza con la Spal. Prandelli pronto a cambiare
di Redazione
1 min, 27 sec
Possibili novità di formazione contro i ferraresi
Il Genoa chiamato al primo match point salvezza con la Spal. Il sabato ha portato un piccolo sorriso a Cesare Prandelli: il Bologna vince 3-1 con l'Empoli e la distanza dalla zona retrocessione è rimasta invariata. I rossoblu devono sfruttare questa ghiotta occasione per effettuare lo sprint decisivo verso la salvezza. Sul cammino della squadra di Prandelli c'è la Spal, che a quota 38 punti appare virtualmente salva.
I ferraresi, però, non faranno sconti. La squadra di Leonardo Semplici in caso di vittoria si porterebbe a quota 41 punti con la possibilità di festeggiare la salvezza anticipata di fronte al proprio pubblico. Il Genoa dopo due sconfitte consecutive non può permettersi passi falsi anche perché il calendario, poi, sarà davvero complicato: Roma e Atalanta attendono i rossoblu.
Prandelli, ancora una volta, studia dei cambiamenti. L'unica certezza sembra riguardare il modulo: il tecnico dovrebbe proseguire con il 3-5-2. Davide Biraschi, fresco di convocazione in Nazionale per lo stage a Coverciano, rientrerà nella linea a tre difensiva. Zukanovic è pronto a riprendersi la maglia da titolare e completerà il terzetto insieme a Cristian Romero. Mimmo Criscito, così, tornerebbe a centrocampo sulla fascia sinistra. L'altra grande sorpresa potrebbe riguardare Mazzitelli. Il centrocampista, vero "oggetto del mistero" in questa stagione, si giocherà una maglia da titolare con Rolon.
Da risolvere il grave problema del gol. I rossoblu nelle ultime cinque sfide hanno siglato solamente una rete. Contro la Spal Prandelli si affiderà all'esperienza del rientrante Goran Pandev. Il macedone farà coppia con Christian Kouame alla continua ricerca del gol che manca ormai dal lontano 28 gennaio, esattamente tre mesi fa.
Di seguito la probabile formazione rossoblu:
GENOA (3-5-2): RADU - BIRASCHI - ROMERO - ZUKANOVIC - LAZOVIC - LERAGER - RADOVANOVIC - MAZZITELLI - CRISCITO - PANDEV - KOUAME
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio