Genoa, Martinez: "Qui sto benissimo, grazie a Gilardino ho ritrovato fiducia in me stesso"

di Filippo Serio

Folla di tifosi allo store del Porto Antico per Vitinha, Vasquez, Retegui, Messias e il portiere spagnolo

Folla di tifosi rossoblu' al Genoa Museum and Store del Porto Antico di Genova: una lunga coda che arrivava fino a Palazzo San Giorgio per una foto o un autografo con cinque giocatori del Grifone, ovvero Messias, Retegui, Vitinha, Vasquez e Martinez.


Il portiere spagnolo ha parlato ai microfoni dei giornalisti partendo da prossimo impegno contro il Sassuolo: "Sarà una partita molto difficile, sappiamo che il Sassuolo è in una posizione complicata di classifica ma noi vogliamo chiudere al meglio la nostra stagione davanti ai nostri tifosi".


Primo anno in Serie A? "All'inizio ho trovato qualche difficoltà con le novità, ma poi mi sono ambientato molto bene. Nella prossima stagione la  squadra deve continuare nella sua crescita costante. Il primo obiettivo sarà sempre la salvezza, poi vedremo".


"Gilardino? "Ha lavorato molto bene fin dal primo giorno. La forza del Genoa è il gruppo e il suo messaggio lo abbiamo capito molto bene. Per me sono stati due anni molto importanti. Avevo perso continuità e fiducia in Germania senza giocare, ora sto bene e voglio continuare a migliorare. Sia io che la squadra abbiamo fatto bene, abbiamo qualità e possiamo fare bene anche l'anno prossimo".


La fotografia della stagione? "La parata su Djuric è stata importante. Abbiamo vissuto tante partite belle, forse la vittoria a Roma con la Lazio per 4-1 è stata bellissima. Sono contento".


Sui tifosi, anche oggi pomeriggio numerosissimi: "Sia in casa che in trasferta i tifosi sono sempre importanti. A Marassi gli avversari avvertono la pressione del nostro tifo caldo".


Se l'anno prossimo rimarrò al Genoa? "Qui sto benissimo, questo è quello che posso dire".



clic al video per l'intervista integrale