Genoa, Maran al capolinea? Preziosi riflette, Ballardini in pole position
di Marco Innocenti
Silenzio stampa da parte della società dopo il ko rimediato al Vigorito
Non si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo il ko contro il Benevento e questo, se non prova nulla, fa però capire quanto il futuro di Rolando Maran sulla panchina del Genoa si appeso ad un filo. Un filo sempre più sottile. Preziosi è molto pensieroso, questo è poco ma sicuro, ma la società deve decidere se dare un'ultima chance all'allenatore, che si giocherebbe quindi il tutto-per-tutto in quel del Picco, nel derby ligure contro lo Spezia.
L'ultima vittoria rossoblu risale addirittura alla prima di campionato, a quel 3-1 contro il Crotone che sembra appartenere ormai a un'altra era geologica. Da allora doddici gare senza vittorie, con 4 pareggi e 8 sconfitte, con appena 12 gol segnati (secondo peggior attacco della serie A insieme al Parma, peggio ha fatto solo il Crotone con 11 centri).
Intendiamoci, in casa Genoa si sta seriamente pensando ad un cambio immediato, già stasera, con l'ipotesi Ballardini che torna a prendere quota. Se così non dovesse essere e si decidesse invece di rinnovare la fiduca a Maran (una fiducia a tempo, s'intende) un eventuale nuovo passo falso in casa dello Spezia scriverebbe sicuramente la parola fine sulla sua esperienza sulla panchina del Grifone. E, guarda caso, il destino del tecnico rossoblu potrebbe decidersi proprio di fronte a Vincenzo Italiano che, in estate, era stato per settimane la prima scelta del Genoa.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio