Genoa, lo York Capital tratta l'acquisto della società
di Redazione
1 min
Gli emissari del fondo hanno incontrato l'ad Zarbano
Il fondo americano York Capital avrebbe firmato un memorandum con il Genoa per trattare l'acquisizione della società rossoblù. A scriverlo è 'Il Sole 24 ore', che spiega come alcuni emissari del fondo nei giorni scorsi avrebbero incontrato l'ad genoano Alessandro Zarbano. La firma dell'accordo preliminare darebbe il via così alla 'due diligence' con l'analisi del bilancio e dei contratti. Proprio ieri Enrico Preziosi, presidente e proprietario del Genoa, uscendo dalla Lega calcio aveva dichiarato: "Il Genoa è in vendita e, qualora dovesse esserci un'offerta seria - e spero che ci sia - lascio volentieri".
York Capital è stato fondato da Jamie Dinan, già proprietario di una quota di minoranza dei Milwaukee Bucks, squadra della Nba, assieme a Alexander Knaster (già fondatore del private equity Pamplona Capital Management), attraverso Gianluca Vialli, avevano incontrato Massimo Ferrero per trattare l'acquisto della Sampdoria, ma la loro offerta era stata rifiutata, in quanto ritenuta troppo bassa. In passato York Capital si era interessato anche al Palermo.
Un'operazione che a quanto pare sarebbe differente rispetto a quella intavolata per la Sampdoria. In quel caso Dinan avrebbe investito direttamente nella società blucerchiata, questa volta l'interesse per il Genoa arriva dal fondo americano. In questo caso Vialli non farebbe parte della trattativa.
Altre notizie
Genoa, Ottolini: "Gilardino? Le decisioni passano da me. Sul mercato vedremo come intervenire"
22/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no a questo club. Balotelli? È forte”
22/11/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris