Genoa, la soddisfazione di Vieira: "Una vittoria che dà fiducia"
di Giovanni Porcella - Simone Galdi
Il tecnico francese sorride: “Prova che ci fa fare un passo avanti. Zanoli e Miretti ok”
"Questa è una vittoria che dà fiducia: sono contento di tutta la squadra e anche dei subentrati, compreso l'apporto di Mario Balotelli che anche in settimana aveva lavorato molto bene". Tutta la soddisfazione di Patrick Vieira che commenta così, in conferenza stampa a Udine, la sua prima vittoria alla guida del Genoa: 2-0 per i rossoblù con gol di Pinamonti e autorete di Giannetti.
Concentrazione - "E' stata una gara giocata molto bene tatticamente - ha aggiunto il tecnico francese - perché non abbiamo rischiato praticamente nulla. Siamo sempre rimasti concentrati: l'Udinese non usciva mai e non c'erano spazi per affondare, per questo credo che la gara sia stata disputata nel migliore dei modi. Sono molto soddisfatto di come si sono mossi i ragazzi in avanti".
Classifica - Vieira si gode il successo di Udine: “Col Cagliari eravamo rimasti male per il pari, ma qui con questo successo abbiamo fatto un passo avanti. Siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica. Ma dobbiamo stare attenti perché la classifica cambia sempre, dobbiamo quindi guardare alla qualità della partita che facciamo”.
Singoli - Poi il mister fa il bilancio su alcuni singoli: “Zanoli a destra ha fatto veramente bene, Vitinha sta rientrando da un infortunio e gli diamo tempo. Penso che Zanoli e Miretti stiano lavorando bene e i subentrati hanno portato energia alla squadra. Balotelli ha fatto una quindicina di minuti, in settimana ha lavorato bene e deve continuare così. Mario come Vitinha deve continuare a lavorare, sono contento di lui".
Nel prossimo turno, i ragazzi di Vieira saranno attesi dal Torino, ospite a Marassi sabato 7 dicembre alle 15.00.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, ecco l'attaccante per Vieira: dal West Ham arriva Maxwell Cornet
18/01/2025
di Giovanni Porcella - Filippo Serio
Genoa ko, a Roma non basta Masini. Vieira: “L’uscita di Bani decisiva”. Balo ai saluti
18/01/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, l'Olimpico resta un tabù: la Roma vince 3-1. Masini in lacrime per il primo gol da professionista
17/01/2025
di Filippo Serio
Genoa, Lucescu applaude Sucu: "Professionista eccezionale, va ringraziato"
17/01/2025
di Filippo Serio
Genoa, i convocati per Roma: escluso Balotelli, c'è Gollini
16/01/2025
di Filippo Serio
Genoa, ufficiale Otoa: indosserà la maglia numero 34
16/01/2025
di Filippo Serio