Genoa, l'ex Miura non si ferma mai: a 56 anni giocherà nella Serie B portoghese

di Edoardo Cozza

43 sec

L'attaccante fu il primo giapponese a giocare in Italia con la maglia rossoblù. Ora continua a calcare i campi di gioco: ha firmato con l'Oliveirense

Genoa, l'ex Miura non si ferma mai: a 56 anni giocherà nella Serie B portoghese

Kazuyoshi Miura non si ferma più: l'attaccante giapponese ex Genoa, che compirà 56 anni il prossimo 27 febbraio, continua ancora a giocare e ha appena firmato un contratto con l'Oliveirense, squadra che milita nel campionato di Serie B portoghese.

La punta nipponica punta a stracciare ogni record di longevità sportiva: nell'ultima stagione era sceso in campo 18 volte con il Suzuka Point Getters (Serie D giapponese), ma fino al 2021 aveva indossato, per 15 stagioni consecutive la maglia dello Yohohama, giocando anche nella locale Serie A, la Japan League. 

Ora il ritorno in Europa, da dove manca dalla stagione 1998-99, quando disputò il campionato croato con il Croazia Zagabria. In precedenza aveva militato anche nel Genoa: primo nipponico a giocare in Serie A, collezionò 22 presenze (compreso lo spareggio salvezza perso ai rigori col Padova), segnando un gol nel derby contro la Sampdoria.