Genoa-Fc Stubai 5-0: apre Shomurodov, nella ripresa gol di Favilli e tripletta di Bianchi
di Maria Grazia Barile
Per la prima amichevole Ballardini sceglie il 3-5-2, poi fa ruotare tutti gli uomini a disposizione: Criscito coglie una traversa, Favilli sbaglia un rigore
Tutto è pronto per la prima sgambata della stagione allo Sportplatz di Neustift. Ballardini, nel primo tempo, schiera un classico 3-5-2: Marchetti; Bani, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Agudelo, Rovella, Melegoni, Czyborra; Shomurodov, Destro.
A disposizione: 1 Andrenacci, 1bis Jandrei, 2 Cambiaso, 5 Vanheusden, 9 Favilli, 14 Serpe, 15 Jagiello, 16 Kallon, 17 Portanova, 19 Buksa, 24 Bianchi, 25 Besaggio, 26 Gjini, 27 Chierico, 29 Cassata, 30 Charpentier.
Anche Vanheusden a disposizione del tecnico rossoblù. Il giovane difensore belga non è ancora tesserato ma ha il nullaosta per poter eventualmente giocare.
Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i rossoblù: la prima rete stagionale è di Shomurodov, bravo a sfruttare un cross di Ghiglione al 13'. Vicino al gol anche Criscito, che ha colpito una traversa. Già nella prima frazione Ballardini ha iniziato a fare qualche cambio: Bani, dolorante a un polpaccio, ha lasciato il posto a Serpe "promosso" dalla Primavera; poi Kallon, Chierico e Andrenacci hanno rilevato Shomurodov, Agudelo e Marchetti.
Nel secondo tempo formazione completamente rivoluzionata per Ballardini, che propone al rientro: Andrenacci; Gjini, Vanheusden, Serpe; Portanova, Chierico, Jagiello, Cambiaso; Buksa; Favilli, Kallon.
A inizio ripresa Favilli fallisce un calcio di rigore, poi si fa "perdonare" firmando il raddoppio al 71'. È il gol che apre ai rossoblù le porte di una facile vittoria: tra il 75' e l'86' Bianchi (entrato nel corso della seconda frazione) segna una tripletta: decisamente una nota lieta la prestazione del ragazzo rientrato dalla Lucchese.
La partita è stata trasmessa in diretta alle 17 su Telenord, ch 13 in Liguria, 615 in Piemonte e in streaming su www.telenord.it con replica questa sera alle 23.35 e domenica pomeriggio alle 16.25.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio