Genoa, il bilancio di Vieira: “Gruppo forte che non ha mai mollato. Vorrei rimanessero tutti. Il Bologna? “Siamo distanti”

di Giovanni Porcella

Il tecnico rossoblù: "Io l'uomo giusto nel posto giusto? Forse, ma sono stato fortunato"

Vieira chiude la stagione con la conferenza pre-Bologna, ultimo sforzo per il suo Genoa: “Sono un po’ frustrato per la sconfitta con l’Atalanta ma voltiamo pagina. Sarebbe bello finire vincendo a Bologna. Noi cerchiamo di creare una mentalità vincente. Con l’Atalanta c’è stata intensità e vogliamo fare altrettanto a Bologna.

Sulla stagione? “È difficile puntare sul momento chiave di questo anno. Io ho visto un gruppo concentrato per arrivare al nostro obiettivo. Nessuno ha mai mollato, gruppo bellissimo. Vorrei che rimanessero tutti”.

Distanza dal Bologna -  “Noi siamo all’inizio del nostro progetto - dice Vieira - col nuovo presidente c’è voglia di fare, ma per ora siamo distanti dal Bologna. Per arrivare in alto serve tempo”.

Vieira poi sorride a chi gli chiede se ritiene di essere stato l’uomo giusto al posto giusto: “Non so ma sono stato fortunato. Io qui sono stato e sto bene. È un momento importante, soprattutto in vista del prossimo mercato”.

"In che ruolo vorrei un rinforzo? Dico che è importante l’equilibrio tra esperienza e gioventù”.

Poi sui tifosi: “Mi hanno sempre sorpreso. Qui c’è un ambiente forte attorno al Genoa. Ora dobbiamo fare bene nella prossima stagione per approfittare di questa energia che ci arriva dal pubblico. Sarà una bella sfida per noi dare al pubblico qualcosa di più, ma abbiamo sempre dato tutto”. Vieira ha anche annunciato che il giovane Venturino partira’ titolare per la sfida al Dall'Ara

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.