Genoa, Gudmundsson potrebbe tornare, in caso di condanna. Processo dal 12 settembre, in dubbio l'esordio nella Fiorentina
di Gessi Adamoli
La Fiorentina ha inserito una clausola legata all'esito del processo, in base al quale l'obbligo di riscatto potrebbe diventare diritto
Gudmundsson potrebbe tornare al Genoa. Dal 12 settembre l’attaccante, passato alla Fiorentina, affronterà nella natia Islanda il processo di appello per “cattiva condotta sessuale”, accusa da cui è stato assolto in primo grado.
Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina si è tutelata nel caso di eventuale condanna del calciatore. In questo caso, l’obbligo di riscatto diventerebbe diritto e quindi a fine stagione potrebbe anche non essere esercitato. Sempre secondo questa eventualità il Genoa, che ha ottenuto otto milioni per il prestito oneroso, riavrebbe Gudmundsson a fine stagione e non incasserebbe i 17 milioni per il riscatto (più 3,5 milioni di bonus).
Il neo acquisto viola fu denunciato nel 2023, e da allora non gioca più in Nazionale. L’islandese adesso è guarito dall'infortunio, ma il debutto con il club viola contro l'Atalanta è a rischio a causa di questi fatti.
Condividi:
Altre notizie