Genoa, Gilardino: "Vittoria importante, la compattezza è la nostra miglior caratteristica"

di Filippo Serio

55 sec

Il tecnico dopo il successo sul Verona: "Ekuban ha fratto una grande partita nell'uno contro uno e nel muoversi tra le linee"

Genoa, Gilardino: "Vittoria importante, la compattezza è la nostra miglior caratteristica"

Vittoria in rimonta per il Genoa di Gilardino sull'Hellas Verona, dopo un primo tempo così così il Grifone ribalta la gara grazie a Ekuban e Gudmundsson. Così il tecnico rossoblu' dopo la gara: "Ci portiamo a casa questa vittoria importante, sono tre punti importanti sulla terzultima, a volte si pensa di affrontare partite facili ma non è mai così, dopo un primo tempo un po' contratto abbiamo trovato il goal di Ekuban, poi abbiamo fatto bene".

Ancora Gilardino: "E' stata la nostra miglior caratteristica la grande compattezza della squadra all'interno della stagione, la voglia di migliorarsi, di proporsi, e sarà il nostro obiettivo da qui alla fine. In alcune situazioni saper valutare attentamente senza frenesia è importante, dobbiamo migliorare in tante cose, non eccedere nel calcio lungo. Ekuban ha fratto una grande partita nell'uno contro uno e nel muoversi tra le linee".

Sulla squadra: "Sono stati molto bravi anche dietro quando nel finale arrivavano tanti cross e tanti palloni in verticale, benissimo Bani che nonostante la mascherina ha fatto una grande partita ma bene anche De Winter, Vasquez, Sabelli, Haps..."