Genoa, Gilardino: "Vittoria importante, la compattezza è la nostra miglior caratteristica"
di Filippo Serio
Il tecnico dopo il successo sul Verona: "Ekuban ha fratto una grande partita nell'uno contro uno e nel muoversi tra le linee"
Vittoria in rimonta per il Genoa di Gilardino sull'Hellas Verona, dopo un primo tempo così così il Grifone ribalta la gara grazie a Ekuban e Gudmundsson. Così il tecnico rossoblu' dopo la gara: "Ci portiamo a casa questa vittoria importante, sono tre punti importanti sulla terzultima, a volte si pensa di affrontare partite facili ma non è mai così, dopo un primo tempo un po' contratto abbiamo trovato il goal di Ekuban, poi abbiamo fatto bene".
Ancora Gilardino: "E' stata la nostra miglior caratteristica la grande compattezza della squadra all'interno della stagione, la voglia di migliorarsi, di proporsi, e sarà il nostro obiettivo da qui alla fine. In alcune situazioni saper valutare attentamente senza frenesia è importante, dobbiamo migliorare in tante cose, non eccedere nel calcio lungo. Ekuban ha fratto una grande partita nell'uno contro uno e nel muoversi tra le linee".
Sulla squadra: "Sono stati molto bravi anche dietro quando nel finale arrivavano tanti cross e tanti palloni in verticale, benissimo Bani che nonostante la mascherina ha fatto una grande partita ma bene anche De Winter, Vasquez, Sabelli, Haps..."
Condividi:
Altre notizie
Genoa, L'ACG da il benvenuto a Vieira e carica Miretti: "Sosteniamo i nostri giocatori"
22/11/2024
di Filippo Serio
Genoa: Tapiro di 'Striscia' a Balotelli, "All'Inter Vieira rompeva un po' le scatole"
22/11/2024
di Redazione
Genoa, Ottolini: "Gilardino? Le decisioni passano da me. Sul mercato vedremo come intervenire"
22/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no a questo club. Balotelli? È forte”
22/11/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio