Genoa, Gilardino: "Vittoria importante, la compattezza è la nostra miglior caratteristica"
di Filippo Serio
Il tecnico dopo il successo sul Verona: "Ekuban ha fratto una grande partita nell'uno contro uno e nel muoversi tra le linee"
Vittoria in rimonta per il Genoa di Gilardino sull'Hellas Verona, dopo un primo tempo così così il Grifone ribalta la gara grazie a Ekuban e Gudmundsson. Così il tecnico rossoblu' dopo la gara: "Ci portiamo a casa questa vittoria importante, sono tre punti importanti sulla terzultima, a volte si pensa di affrontare partite facili ma non è mai così, dopo un primo tempo un po' contratto abbiamo trovato il goal di Ekuban, poi abbiamo fatto bene".
Ancora Gilardino: "E' stata la nostra miglior caratteristica la grande compattezza della squadra all'interno della stagione, la voglia di migliorarsi, di proporsi, e sarà il nostro obiettivo da qui alla fine. In alcune situazioni saper valutare attentamente senza frenesia è importante, dobbiamo migliorare in tante cose, non eccedere nel calcio lungo. Ekuban ha fratto una grande partita nell'uno contro uno e nel muoversi tra le linee".
Sulla squadra: "Sono stati molto bravi anche dietro quando nel finale arrivavano tanti cross e tanti palloni in verticale, benissimo Bani che nonostante la mascherina ha fatto una grande partita ma bene anche De Winter, Vasquez, Sabelli, Haps..."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
Udinese-Genoa 1-2: cronaca e tabellino della partita
08/12/2025
di R.S.
