Genoa, Gilardino: "Siamo tutti arrabbiati, con l'Atalanta pronti a metterci l'elmetto"

di Giovanni Porcella

L'allenatore rossoblù: "Ci è successo di tutto e abbiamo voglia di riscatto"

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, alla vigilia del difficile match con l’Atalanta di Gasperini non nasconde il momento delicato della sua squadra: “Ci e’ successo di tuttio in queste ultime settimane. Fuori dalla Coppa Italia, tanti infortuni, le sconfitte con Venezia e Juve. Siamo tutti incavolati, c’è voglia di riscatto. Il modulo? Non è questione di tattica ma di atteggiamento. Sappiamo che di qui in avanti dovremo metterci l’elmetto, ma siamo solo alla settima partita e sono convinto che tutti insieme ci tireremo fuori”.

Gilardino conferma gli infortunati non disponibili con l’Atalanta: “Messias, Ekuban, Badelj e Frendrup sono fuori. Hanno voluto essere qui per il gruppo. Vedremo la prossima settimana se potremo recuperarli. Di sicuro comunque dovranno essere sempre gestiti soprattutto Eku e Messias. Purtroppo siamo corti a livello numerico. Il mercato? Ora la priorità è la squadra. È vero che siamo in difficoltà ma siamo sempre quelli che hanno fatto un gra gara con l’Inter e che ha rimontato la Roma”.

Gila parla dell’attacco che fatica: “Vogliamo e dobbiamo fare di più. Gli attaccanti danno tutto e aiutano a tutto campo. Ora dobbiamo metterli in condizione di pungere, ci stiamo lavorando”.