Genoa, Gilardino: "Se impronti così le partite diventa tutto più facile: i ragazzi hanno risposto alla grande"

di Filippo Serio

1 min, 16 sec

Il tecnico rossoblù dopo il match contro i calabresi: "In Serie B nulla è scontato. Accornero? Per lui un punto di partenza"

Genoa, Gilardino: "Se impronti così le partite diventa tutto più facile: i ragazzi hanno risposto alla grande"

Il Genoa porta a casa un rotondo 4 a 0 e tre punti dalla sfida contro il Cosenza, prestazione più che convincente davanti ai 20mila del Ferraris. Nel post gara, mister Alberto Gilardino analizza la prova dei suoi: "Sono le partite che se le impronti nel modo giusto poi nel momento in cui la sblocchi diventa tutto più semplice. In questo campionato nulla è scontato e semplice ma solo se noi lo vogliamo, con gli atteggiamenti e sacrificio, è più probabile arrivi un risultato positivo"

Su Dragusin: "Hanno risposto tutti alla grande. Dai ragazzi che hanno fatto gol, a Bani che ha voluto giocare fortemente con un problema che si porta avanti da qualche giorno. Tutti sono stati vogliosi di determinare e quando hai una rosa così propositiva negli atteggiamenti è tutto più facile"

Sul Cosenza "Hanno avuto l'occasione sul piazzato che abbiamo concesso. Deve fare un altro campionato rispetto a noi, faccio un grande in bocca al lupo al mister. In questo campionato nulla è scontato e se vuoi un risultato positivo fortemente può arrivare".

Sull'esordio di Boci e Lipani prima, oggi di Accornero: "Li ho avuti per cinque mesi, oggi c'è stata l'opportunità e Accornero l'ho fatto entrare. E' un punto di partenza".

Ancora un clean sheet casalingo: "E' fondamentale difendere e saper difendere in ogni zona del campo e complimenti a tutti, non solo al reparto difensivo ma anche agli attaccanti che sono i primi difendenti. Ci deve essere un connubio di tutta la squadra".