Genoa, Gilardino: “Roma forte, noi in emergenza ma daremo tutto”

Sulle parole di Zangrillo a Telenord: “Ha fatto capire il momento che attraversiamo e lo ha detto in modo preciso"

di Giovanni Porcella

Gilardino in vista del match al Ferraris con la Roma non racconta verità che possono far piacere. C’è il recupero di De Winter e di Bani, (out Ankeye) ma il tecnico rossoblu ammette che nell’ultimo allenamento dovrà fare scelte ponderate secondo lo stato di forma di alcuni giocatori: “Siamo in emergenza, valuterò tutti con attenzione perché affrontiamo una Roma forte con un allenatore bravo e lo sappiamo. Credo che i ragazzi saranno in grado di dare tutto e fare un buon match con tenacia e determinazione”.

Poi Gila torna sulle parole del presidente Zangrillo a Telenord: “Ha fatto capire il momento che attraversiamo e lo ha detto in modo preciso. Il fatto che l’obiettivo sia la salvezza è un punto importante per la chiarezza”.

Il Genoa cerca ancora i gol di Vitinha che appare nervoso e il mister lo ha capito: “Lui rispetto all’anno scorso si è preso una grande responsabilità, dobbiamo tutti togliergli da addosso questo peso. Lui ha estro, tecnica e quindi abbiamo piena fiducia nel ragazzo”.