Genoa, Gilardino prima dell'esordio: "Tante assenze ma il gruppo è coeso: la società sa cosa serve e cosa voglio"

di Filippo Serio

L'allenatore rossoblu': "A livello numerico siamo corti e c'è la necessità di intervenire"

Ha parlato anche dell'esordio di domani sera contro la Reggiana il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, in conferenza pre-gara: "Sarà la prima ufficiale davanti al nostro popolo e abbiamo il desiderio di fare una partita gagliarda - ha spiegato Gilardino -. Sarà una sfida secca, per questo dovremo mantenere grande attenzione mentale, equilibrio e ordine. Però posso dire che sono molto contento dei ragazzi con cui abbiamo lavorato sino ad oggi, perché ho un gruppo coeso che ha dato molto e ha fatto ottime cose".

Già a inizio stagione sono tante le assenze: "Marcandalli, Ankeye, Ekuban, Matturro non ci daranno, mentre Gudmundsson è ancora da valutare. Per questo avrò in panchina tanti giovanissimi: Pittino, Calvani, Honest, Accornero, Papadopouolos, Fini ed Ekhator. Ma confido in chi scenderà in campo dall'inizio e in chi sarà in panchina".

Il tecnico si attende interventi dal mercato. "A livello numerico siamo corti e c'è la necessità di intervenire. La società sa cosa serve e c'è massima condivisione e massima fiducia nella direzione sportiva. I dirigenti conoscono le mie volontà per rimanere competitivi".