Genoa, Gilardino: "La serie A è diversa dalla B, bisogna farsi trovare pronti"
di Redazione
L'allenatore è stato ospite della Milano Football Week
Alberto Gilardino, ospite della Milano Football Week, ha ripercorso la sua chiamata dalla Primavera del Genoa alla guida della prima squadra: "Ho avuto poco tempo e fin da subito ho cercato di creare sinergia, poi con il tempo ho portato aggiustamenti tecnici e tattici. Ho voluto trasmettere consapevolezza e fiducia alla squadra, anche grazie ai risultati. Ho avuto la fortuna di avere dei giocatori pensanti e giovani di prospettiva: il giusto mix per vincere".
Sul rinnovo di contratto con il Genoa, Gilardino spiega: "Sono sincero, mi sono messo in gioco col contratto firmato a gennaio. Avevo un’opzione se avessi vinto il campionato, me la sono giocata così ed è andata bene. Ci sarà tempo per sistemare le situazioni. Serie A? Qualche pensiero c’è, ma ci sarà modo e tempo per parlarne. La massima categoria è un campionato totalmente diverso dalla Serie B: in cadetteria ho trovato squadre molto forti sulle seconde palle e avversarie che ambiscono a degli obiettivi. Bisogna farsi trovare pronti a livello tecnico e tattico".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, beffa di rigore al 95': il Napoli passa 3-2 al Ferraris
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa-Napoli 2-3: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
