Genoa, Gilardino: "La forza del gruppo fa la differenza. Stiamo valutando più profili per sostituire Gudmundsson"
di Redazione
Il mister rossoblù si dice soddisfatto per la prestazione del Grifone che, grazie al lavoro quotidiano, riesce a fermare i Campioni d'Italia
A margine dell’incontro tra Genoa ed Inter, valevole per la prima giornata del massimo campionato italiano, Gilardino esterna il suo pensiero sul primo pareggio stagionale registrato al Ferraris contro i Campioni d'Italia di Simone Inzaghi.
Le parole del mister rossoblù
"Siamo felici per com'è andata la partita, soprattutto nel finale. Parlavo con i miei calciatori di identità, ed è andata più che bene. Il tasso qualitativo dell'Inter è altissimo, all'interno partita abbiamo gestito la sofferenza, abbiamo battagliato e lavorato bene. Quando si sono creati i presupposti per fare gol, abbiamo lavorato bene, abbiamo risposto presente. Quando facciamo partite con questo tipo di atteggiamento e determinazione non posso che essere felice. La squadra ha risposto benissimo per quanto riguarda agonismo e coraggio, a dimostrazione che il gruppo che conta più di tutto il resto, al di là dei singoli. C'è stato altruismo da parte di tutti. Abbiamo cambiato qualcosa tra il primo ed il secondo tempo. Nei secondi 45' minuti siamo riusciti a spaccare maggiormente la gara ed imporre con più semplicità il nostro gioco".
Sul calciomercato
"Pinamonti si inserisce in modo perfetto nelle dinamiche di squadra. Sostituire Godmundsson sarà difficile, ma stiamo facdendo tutte le valutazioni possibili per definoire quanto prima la rosa. Stiamo valutando anche tanti giovaniò. Vithigna ha caratteristiche diverse dal Albert, è più seconda punta. Anche Messias può ricoprire più ruoli. Occorre un giocatore con altre caratteristiche rispetto a coloro che già fanno parte della rosa. In questo momento stiamo valutando un giocatore con caratteristiche specifiche."
L'unione del gruppo
"Sono tutti coinvolti e desiderosi di mettersi in luce, i ragazzi. Dobbiamo avere un forte attaccamento alla squadra, al compagno, alla maglia, alla nostra gente. Siamo stati supportati tutto il tempo dalla panchina e dal nostro pubblico. Tutto il reparto difensivo ha fatto molto bene, sorattutto sulle palle laterali, sui 30 metri. Abbiamo fatto girare bene il pallone. L'Inter lo scorso anno ha vinto il campionato, quindi la prestazione dei miei ragazzi merita solo applausi. Il merito del risultato di oggi è adducibile al lavoro quotidiano che svolgiamo"
Altre notizie