Genoa, Gilardino: "Bologna test impegnativo. Thorsby out, da Retegui mi aspetto 13 gol nel ritorno"

di Filippo Serio

Il tecnico alla vigilia dell'impegno di venerdì: "Abbiamo avuto alcuni giocatori con la febbre, valuteremo"

Ultimo impegno del girone d'andata e prima trasferta del 2024 per il Genoa, l'avversario di venerdì sera sarà il Bologna di Thiago Motta. Mister Gilardino parla così alla vigilia della gara,

Sull'avversario: "Per noi un test impegnativo, contro una squadra che gioca molto bene, viene allenata bene e dispone di giocatori di qualità che sono esplosi quest'anno. Lavorano molto sulle rotazioni e sui posizionamenti dentro al campo ma anche sulle singole individualità. Per noi sarà un test importante e fondamentale per il nostro percorso, per dare continuità di prestazioni".

Sugli indisponibili: "Thorsby ha un problema al polpaccio, abbiamo avuto alcuni giocatori con la febbre ma valuteremo nelle prossime 24 ore"

Su Retegui: "Mateo sta cercando con il lavoro di tornare al 100% della condizione. Da dopo Bologna ci sarà tutto il girone di ritorno e mi aspetto che ci porti dai 10 ai 13 gol e faccia grande il Genoa e possa andare all'Europeo. Ci aspettiamo questo da lui. Sia che parta titolare o che subentri domani, rimane un giocatore importantissimo come tutti in questa rosa. Messias sta bene e si è allenato molto bene. È dentro con la testa e con il fisico ed ha grande voglia. E' un giocatore che se sta bene fisicamente e può farci fare il salto di qualità. Anche da Messias ci aspettiamo tanto, può cambiare gli equilibri".

Su Dragusin, al centro delle voci di mercato: "Voci e determinate situazioni non fanno mai bene, ma mi fido molto dei giocatori. Li vedo allenarsi ogni giorno, so che professionisti sono e che fin quando rimarranno daranno il 110% e vestiranno la maglia con dignità e determinazione. Dragusin ha una grande disciplina sportiva e in questo momento può esserci solo d'aiuto"