Genoa, finisce un'era: Alessandro Pilati lascerà il club dopo oltre 20 anni
di F.S.
Ai saluti anche il dottor Filippo Gatto

Finisce un'era in casa Genoa: dopo 21 anni insieme, si separano le strade fra il club rossoblù e lo storico preparatore atletico Alessandro Pilati.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, Pilati lascerà il posto a due nuovi membri dello staff tecnico di Patrick Vieira provenienti dalla Francia. Già negli scorsi mesi il tecnico di Dakar era stato raggiunto da Guillaume Jahier, suo collaboratore di fiducia. Tutti indizi che fanno presagire con maggior forza la permanenza di Vieira sulla panchina del Grifone.
Insieme a Pilati, lascerà il Genoa anche Filippo Gatto, componente dell'area medica rossoblù. Suo padre Pietro (conosciuto da tutti come Piero), fino al 2021 è stato medico sociale del club.
Alessandro Pilati era arrivato al Genoa nell'estate del 2004, quando in panchina c'era Luigi De Canio. Nato a Roma nel 1966, è laureato in Scienze Motorie e prima del Genoa aveva già lavorato in società sportive fra cui il Torino. Sposato con la campionessa olimpionica Giulia Volpi, Pilati è padre di tre figli.
Negli anni si creo' un feeling particolare con Gian Piero Gasperini, che cerco' in più di un'occasione di portare il preparatore atletico con sé all'Atalanta. Ora che il tecnico di Grugliasco è vicinissimo alla panchina della Roma, chissà che le strade dei due non si possano incrociare di nuovo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Dan Sucu si lega al Genoa: "Non sono più presidente del Rapid Bucarest"
16/06/2025
di Giovanni Porcella

Gilardino rescinde con il Genoa e firma sino al 2027 per il Pisa
15/06/2025
di g.p.

Apertura con il botto per la festa del Genoa Club Campomorone
15/06/2025
di g.p.

Skuhravy e il Genoa alla The Secret Gallery di Praga su una tela d'autore
15/06/2025
di m.m.


Genoa, caccia al centravanti: i consigli per gli acquisti di Roberto Pruzzo
12/06/2025
di m.m.