Genova, le ragazze del Genoa promosse in Serie C e premiate a De Ferrari
di Maria Grazia Barile
Il tecnico De Guglielmi: "Prossimo obiettivo Serie B: siamo il Grifone e vogliamo sempre puntare in alto"
La formazione del Genoa femminile premiata per la promozione in Serie C. Sotto la scritta ‘More than this’, in Piazza De Ferrari, il tecnico De Guglielmi, la capitana Giada Abate e tutte le calciatrici della prima squadra, accompagnate dai dirigenti del settore, hanno ricevuto la Coppa dall'assessore allo sport Ilaria Cavo.
“E’ fantastico che una squadra professionistica abbia raggiunto questo traguardo nella città che conquistò il primo scudetto di calcio femminile” ha dichiarato Ludovica Mantovani, presidente della divisione femminile della F.I.G.C. “Sulla scia del Mondiale è aumentata la visibilità per tutto il movimento, atteso dalla sfida del professionismo. Abbiamo due anni per ottimizzare la sostenibilità e garantire un equilibrio di sistema”.
L'assessore allo sport della Regione Ilaria Cavo ha sottolineato l'importanza del riconoscimento: “E’ un premio all’impegno, all’obiettivo raggiunto. Un onore per la città, per la maglia e per tutta la Liguria. Ma è soprattutto un segnale di speranza che arriva dal calcio e dalle donne”.
Soddisfatto il tecnico De Guglielmi: “E’ un lavoro che insieme ai colleghi stiamo portando avanti da cinque anni. Il merito è delle ragazze e della società. Siamo il Genoa e vogliamo sempre puntare in alto, obiettivo Serie B”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
genoa piazza de ferrari Calcio femminile Genova coppa serie c promozione cavo premiazione regione liguriaCondividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
