Genoa, escluse lesioni per Bani e Zanoli. Contro il Verona arbitra Ayroldi

di Filippo Serio

Il centrale toscano tornerà a disposizione dopo la pausa Nazionali. Ci vorrà più tempo per il laterale

L'1 a 0 firmato da Dragusin, il 2 a 2 con perla di Milan Badelj allo scadere, il rocambolesco 3 a 3 con doppietta di Mattia Destro nel giorno dell'ingresso dei 777 Partners. Sono questi gli ultimi risultati di Genoa - Hellas Verona giocata a Marassi, partita che solitamente regala gol e spettacolo.

I gialloblu di mister Zanetti sono il prossimo avversario del Grifone, reduce dalla bella vittoria sul campo del Monza. Alberto Gilardino puo' tirare un sospiro di sollievo visto che gli esami a cui si sono sottoposti Mattia Bani e Alessandro Zanoli, usciti acciaccati dall'U-Power Stadium, hanno escluso lesioni gravi.

Entrambi salteranno la sfida con il Verona: mentre Bani potrebbe recuperare per la trasferta di Roma successiva alla pausa nazionali, ci vorrà piu tempo per Zanoli, che potrebbe tornare a fine settembre. Vogliacco, De Winter e Vasquez pronti a formare il trio difensivo, con il recuperato Marcandalli a fare da jolly. E' un verona che ha cambiato molto negli ultimi mesi e se da una parte puo' sembrare indebolito, dall'altra puo' riservare sorprese inattese.

Nel frattempo la società lavora sul mercato soprattutto in uscita: restano da piazzare profili come Favilli, Melegoni, Pajac e Yalcin, che ha offerte dalla Turchia. Il giovane Pittino passa in prestito al Sestri Levante, mentre dall'Estudiantes è stato proposto il terzino Gaston Benedetti ma per il momento nessuna trattativa sembra avviata.

Infine ecco l'arbitro per l'incontro di domenica: sarà Ayroldi di Molfetta il direttore di gara, rimasto impresso nella mente dei tifosi rossoblu' dopo l'Inter-Genoa dell'anno scorso: nonostante le immagini mostrassero l'intervento non falloso di Frendurp su Barella, l'arbitro decise comunque di assegnare il calcio di rigore. Dopo quella partita, Ayroldi venne fermato dall'Aia per un paio di turni