Genoa, effetto "Ferraris": la spinta dei 30.000 tifosi si sta confermando decisiva

di Redazione

53 sec

Rossoblù quasi implacabili a Marassi dove possono costruire la tranquilla salvezza

Genoa, effetto "Ferraris": la spinta dei 30.000 tifosi si sta confermando decisiva

Dopo anni di difficoltà a fare risultati tra le mura amiche, lo stadio "Ferraris" sta tornando a essere fondamentale per il Genoa e il suo obiettivo dichiarato di una salvezza tranquilla: la spinta dei circa 30.000 tifosi che si registrano a ogni incontro casalingo si traduce in un effetto benefico sui risultati.

Lo dimostrano i successi, oltre che con la Roma, contro le dirette concorrenti Salernitana e Verona, l'ultimo della serie venerdì scorso. Da tenere stretto anche il pareggio con il Napoli mentre solo una svista arbitrale con il Milan ha impedito alla squadra di Gilardino di fare punti anche in quella circostanza. Insomma, dopo l'impatto iniziale e disastroso con la Fiorentina il Genoa al "Ferraris" si è rilevato quasi implacabile.

Anche per questo il percorso meno lusinghiero in trasferta (peraltro prevedibile per una neopromossa) è stato assorbito senza scossoni. Fuori casa brilla ancora la vittoria con la Lazio, ma le altre prestazioni a Udine, Torino, Lecce, Bergamo e Cagliari sono state decisamente meno brillanti. Ma, grazie all'effetto Marassi, il saldo resta molto positivo.