Genoa, dal Bologna a Bologna il riscatto di Vitinha: "Anno difficile, ma ho dato tutto"
di Filippo Serio
Per il portoghese stagione caratterizzata da infortuni e pochi squilli: la rete al Dall'Ara potrebbe dare la nuova scossa

25 partite giocate con 2 gol e 3 assist, 12 gare saltate e una sola volta da spettatore in panchina.
Con questi numeri Vitor Vitinha chiude la propria stagione 24/25 con la maglia del Genoa, un'annata difficile per il portoghese costellata di problemi fisici e prestazioni spesso deludenti. A volte schierato come prima punta, a volte come seconda e ultimamente come esterno alto a supporto del centravanti, Vitinha ha spesso dato l'impressione di poter cambiare l'andamento di una partita, fermandosi tuttavia a un passo dal riuscirci.
Frenata - Gli infortuni costanti che hanno intervallato la sua stagione non hanno agevolato il portoghese, che ha comunque il merito di essersi sempre messo a disposizione dell'allenatore, prima di Gilardino e poi di Vieira.
Segnali - In un finale di stagione più tranquillo del solito per i rossoblù, anche Vitinha tuttavia ha potuto dire la sua: la rete siglata al volo contro il Milan e l'ultima marcatura a Bologna - gol pieno di rabbia e determinazione - fanno luce di speranza sul futuro del 25enne portoghese, arrivato in rossoblù nel gennaio del 2024.
E proprio il Bologna sembra essere la vittima preferita del lusitano: anche lo scorso anno, di nuovo alla 38esima giornata, Vitinha trovo' il gol contro gli emiliani, una perla alla fine del campionato che sembrava poter essere il vero inizio della sua avventura a Genova. Speranza posticipata di un anno, in attesa di una stagione da protagonista
Il messaggio sui social - Anno difficile, ma con la consapevolezza di aver dato tutto. Ho sempre onorato questa maglia, questo stemma e i tifosi, cercando di mettermi a disposizione il più possibile per la squadra dando tutto ciò che potevo sul campo!
Un grande grazie ai tifosi
Grazie @genoacfc
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Dan Sucu si lega al Genoa: "Non sono più presidente del Rapid Bucarest"
16/06/2025
di Giovanni Porcella

Gilardino rescinde con il Genoa e firma sino al 2027 per il Pisa
15/06/2025
di g.p.

Apertura con il botto per la festa del Genoa Club Campomorone
15/06/2025
di g.p.

Skuhravy e il Genoa alla The Secret Gallery di Praga su una tela d'autore
15/06/2025
di m.m.


Genoa, caccia al centravanti: i consigli per gli acquisti di Roberto Pruzzo
12/06/2025
di m.m.