Genoa col brivido: a Udine il 2-2 arriva solo su rigore al 97'

di Marco Innocenti

1 min, 17 sec

Friulani avanti 2-0, poi Pandev riaccende le speranze poi Pinamonti attenta alle coronarie dei tifosi rossoblu

Genoa col brivido: a Udine il 2-2 arriva solo su rigore al 97'

All'inferno per 80', il Genoa ritrova le speranze solo all'ultimissimo tuffo, prima con un colpo da biliardo di Pandev e poi col rigore (con brivido finale, per non farsi mancare proprio nulla...) di Pinamonti. Quello visto nel primo tempo contro l'Udinese è un Genoa ordinato ma nulla più, che praticamente non calcia mai in porta e che, poco prima di rientrare negli spogliatoi, vede materializzarsi tutti i fantasmi di queste ultime settimane. Il goal di Fofana sembra infatti l'ennesima sentenza negativa. 

Nella ripresa, nonostante i tanti cambi di Davide Nicola, la musica non cambia e l'Udinese trova il raddoppio che sembra il colpo del definitivo ko. E invece... e invece il Genoa ritrova voce con il goal, all'80', di Goran Pandev che fa valere le sue qualità balistiche e batte Musso, riaccendendo le speranze. Ma il Grifone continua ad avere gli artigli spuntati e le azioni d'attacco escono in maniera sempre poco lineare.

Nei minuti finali, le due squadre sembrano entrambe sulle gambe e forse, proprio la stanchezza, costa la vittoria all'Udinese. Biraschi viene steso in area, quando addirittura è spalle alla porta e in posizione assolutamente inoffensiva. Orsato va al Var e indica il dischetto. Siamo al 97' quando Pinamonti calcia, Musso para ma la palla gli sfugge sotto la pancia e torna nella disponibilità dell'attaccante rossoblu che può insaccare. Il 2-2 forse premia il Genoa oltre i propri meriti ma quello raccolto a Udine è un punticino che fa tanto bene, soprattutto al morale. 

 

[foto Genoa CFC - Tanopress]