Genoa, chiesta la ristrutturazione del debito: si attende l'omologa del Tribunale

di Redazione

50 sec

Accordo con l'Agenzia delle Entrate per il pagamento del 35% del debito totale

Genoa, chiesta la ristrutturazione del debito: si attende l'omologa del Tribunale

Il Genoa ha richiesto al Tribunale di Genova il via libera per la ristruttuazione del debito fiscale, che ammonta a circa 106 milioni di euro.

Nei giorni scorsi, il club rossoblu' aveva siglato l'accordo per una transazione fiscale con l’Agenzia delle Entrate, garantendo al fisco "il soddisfacimento dei crediti relativi a tributi, sanzioni e interessi nella misura del 35% del loro complessivo ammontare", ovvero pari a poco piu' di 37 milioni di euro. Di questi, il club ha già pagato 4.427.271 euro, mentre 7.830.250 euro saranno versati in base ad un piano di rateazione già concordato. Per le prossime settimane è attesa l'omologa da parte del Tribunale genovese

Stabilito nell'accordo che il Genoa darà in pegno il proprio marchio e i diritti di archivio; inoltre è stata fornita una lettera di patronage da parte di 777 Partners Italy Holding, la società italiana del fondo statunitense che ha la proprietà del complesso immobiliare denominato “Badia Sant’Andrea”, dove sorgerà il centro sportivo del settore giovanile.