Genoa, Carlo Taldo: "Il segreto del successo è il senso d'appartenenza"
di Redazione
1 min, 13 sec
Il ds della Primavera rossoblù in collegamento a We are Genoa
Si parla anche della finale del Torneo di Viareggio a We are Genoa, partita che vedrà impegnato il Genoa contro il Bologna al Picco di La Spezia. E per discuterne arriva il collegamento telefonico con Carlo Taldo, diesse della Primavera rossoblù: "Il settore giovanile del Genoa sta facendo molto bene negli ultimi anni - commenta Taldo - grazie al grandissimo lavoro di un gruppo di persone straordinarie. E' per questo che la qualità del settore giovanile del Genoa è ottima. Sulla partita di domani, posso dire che vincere un Viareggio sarebbe un premio che resterebbe fissato nella mente dei nostri ragazzi per molto tempo".
Una qualificazione alla finalissima che ha sorpreso tanti, ma non gli addetti ai lavori rossoblù. "Non siamo rimasti sorpresi - spiega Taldo - perché anche l'anno scorso eravamo usciti in un quarto di finale all'ultimo secondo contro l'Inter, che poi ha vinto battendo in finale la Fiorentina. Quest'anno siamo stati forse un po' più fortunati negli episodi, come ad esempio sul gol di Cleonise al 90'. Però non siamo rimasti sorpresi perché, anche se ci mancano diversi giocatori forti convocati in Nazionale, avevamo abbastanza fiducia nella squadra che negli ultimi mesi si stava comportando bene".
E su quale sia la chiave del successo del settore giovanile rossoblù, Taldo non ha dubbi: "E' sicuramente il senso d'appartenenza - ha detto Taldo - quello che ho trovato qui al Genoa è semplicemente meraviglioso. Credo sia questo il segreto di questi 15-20 anni di successi".
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no a questo club. Balotelli? È forte”
22/11/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio