Genoa, cambio Retegui nell'intervallo. Gilardino conferma: "Ha sentito una fitta, l'ho sostituito"
di Filippo Serio
Le parole del tecnico rossoblu' dopo la vittoria sulla Salernitana: "I ragazzi hanno interpretato bene la gara"
Il Genoa torna alla vittoria con il gol decisivo di Gudmundsson che stende la Salernitana di Inzaghi. Nel post partita il tecnico Gilardino parte dalle condizioni di Retegui, sostituito fra primo e secondo tempo per un dolore al ginocchio sinistro: "Mateo l’ho dovuto togliere perché ha sentito un'altra fitta dopo il tiro in cui ha preso il palo. L’ho fatto uscire a livello precauzionale. Speriamo di rivalutarlo nei prossimi giorni e che non ci sia nulla di grave”.
Sulla partita: “I ragazzi hanno lavorato molto bene e interpretato bene la gara. Abbiamo avuto tante occasioni ed è normale che quando non la chiudi le partite si complichino. Abbiamo creato i presupposti anche nel secondo tempo per raddoppiare”.
Su Gudmundsson?
“Gli ho dato sempre libertà e continuo a dargliela per non privarlo delle sue caratteristiche. È molto bravo nella ricerca dello spazio e nel saltare l’uomo. Come squadra lo mettiamo nelle condizioni di andare al tiro e di creare palle gol. Il lavoro di tutta la squadra è stata molto importante”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
