Genoa, buona la prima in Coppa Italia: Reggiana battuta 1-0 al Ferraris con gol di Messias
di Redazione
Basta una rete del brasiliano ai rossoblù di Gilardino per la prima vittoria in partita ufficiale: ora attesa per l'ipotesi derby
Il Genoa passa il primo turno di Coppa Italia contro la Reggiana, grazie ad un gol di Junior Messias. La partita secca permette agli uomini di Gilardino di guardare ad un possibile derby nei sedicesimi del tabellone, se la Sampdoria dovesse battere il Como nella sfida di domenica.
Dopo giorni turbolenti per le mosse di mercato che molto hanno sorpreso i tifosi del Grifone, in tribuna si nota la presenza del presidente Zangrillo e di Spors; altri dirigenti non sono allo stadio per timore di contestazione.
Per i rossoblù un primo tempo convincente nonostante lo 0-0 all'intervallo: tanti interventi decisivi del portiere reggiano Motta, clamorosa addirittura la palla-gol sprecata da Bani su cross di Vitinha al 17'.
Nella ripresa, è Messias a trascinare i suoi, con una prestazione sempre solida e soprattutto con la rete decisiva al 65': è Malinovskyi, da poco subentrato a Badelj, a trovare un assist filtrante dopo una finta che disorienta la difesa emiliana. L'attaccante brasiliano è poi perfetto nel trovare il colpo sotto e battere finalmente Motta.
Il tempo scorre e la Reggiana non sembra poter impensierire il Genoa fino a quando, a un minuto dal termine del tempo regolamentare, Leali è chiamato alla chiusura su colpo di testa da pochi passi di Vido. Per il Grifone è l'unico vero brivido, la prima uscita stagionale ufficiale è una vittoria che certifica l'unità del gruppo di Gilardino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
