Genoa, buona la prima in Coppa Italia: Reggiana battuta 1-0 al Ferraris con gol di Messias
di Redazione
Basta una rete del brasiliano ai rossoblù di Gilardino per la prima vittoria in partita ufficiale: ora attesa per l'ipotesi derby
Il Genoa passa il primo turno di Coppa Italia contro la Reggiana, grazie ad un gol di Junior Messias. La partita secca permette agli uomini di Gilardino di guardare ad un possibile derby nei sedicesimi del tabellone, se la Sampdoria dovesse battere il Como nella sfida di domenica.
Dopo giorni turbolenti per le mosse di mercato che molto hanno sorpreso i tifosi del Grifone, in tribuna si nota la presenza del presidente Zangrillo e di Spors; altri dirigenti non sono allo stadio per timore di contestazione.
Per i rossoblù un primo tempo convincente nonostante lo 0-0 all'intervallo: tanti interventi decisivi del portiere reggiano Motta, clamorosa addirittura la palla-gol sprecata da Bani su cross di Vitinha al 17'.
Nella ripresa, è Messias a trascinare i suoi, con una prestazione sempre solida e soprattutto con la rete decisiva al 65': è Malinovskyi, da poco subentrato a Badelj, a trovare un assist filtrante dopo una finta che disorienta la difesa emiliana. L'attaccante brasiliano è poi perfetto nel trovare il colpo sotto e battere finalmente Motta.
Il tempo scorre e la Reggiana non sembra poter impensierire il Genoa fino a quando, a un minuto dal termine del tempo regolamentare, Leali è chiamato alla chiusura su colpo di testa da pochi passi di Vido. Per il Grifone è l'unico vero brivido, la prima uscita stagionale ufficiale è una vittoria che certifica l'unità del gruppo di Gilardino.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, L'ACG da il benvenuto a Vieira e carica Miretti: "Sosteniamo i nostri giocatori"
22/11/2024
di Filippo Serio
Genoa: Tapiro di 'Striscia' a Balotelli, "All'Inter Vieira rompeva un po' le scatole"
22/11/2024
di Redazione
Genoa, Ottolini: "Gilardino? Le decisioni passano da me. Sul mercato vedremo come intervenire"
22/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no a questo club. Balotelli? È forte”
22/11/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio