Genoa, bis a porte chiuse con il Milan ma campi invertiti: 10 anni fa si giocò senza tifosi al Ferraris
di Maria Grazia Barile
Finì 1-0 con gol di Sculli
Video momentaneamente non disponibile.
Mancava solo l'ufficialità, arrivata attraverso il sito ufficiale della Lega Serie A: Milan-Genoa si giocherà nell' orario previsto delle 12.30 di domenica ma a porte chiuse, nel rispetto delle disposizioni messe in atto per l'emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus.
Non è la prima volta che i colori di Milan e Genoa si incrociano nel clima surreale di uno stadio deserto. Era già capitato 10 anni fa ma a campi invertiti.
9 Maggio 2010, Stadio Luigi Ferraris: le tensioni tra le due tifoserie, non ancora sopite dopo l'omicidio di Claudio Spagnolo, fanno decidere la disputa del match a porte chiuse. A Marassi si sentono le voci del giocatori in campo. Il capitano rossoblu, anche in quella circostanza è Mimmo Criscito, dall'altra parte Gattuso.
Quel Genoa-Milan senza pubblico finisce 1-0 con gol di Sculli, un precedente beneaugurante. I tifosi rossoblu, lontani dallo Stadio Meazza, attendono un bis 10 anni dopo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
il precedenteCondividi:
Altre notizie
Genoa, beffa di rigore al 95': il Napoli passa 3-2 al Ferraris
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa-Napoli 2-3: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
