Condividi:


Genoa, Ballardini: "Grande partita, per far punti servono prestazioni così"

di Marco Innocenti

"Ci teniamo la prestazione poi c'è grande dispiacere che vogliamo trasformare in voglia per la prossima gara"

"Siamo tutti molto dispiaciuti ma consapevoli di aver fatto una bella partita. Per fare punti, devi fare questo tipo di partite". E' questo il giudizio che dà, dopo il ko contro il Milan, Davide Ballardini. "Era da un po' che non facevamo una partita così, generosa, di qualità, contro una grande suqadra. Ci teniamo la partita fatta e c'è il grande dispiacere che devi trasformare in ancora più voglia di far bene alla prossima".

E sulle sue scelte tecniche iniziali: "Noi abbiamo 10 difensori, oggi non avevamo terzini e abbiamo finito con Goldaniga da una parte e Masiello dall'altra. L'unico esterno di ruolo oggi era Ghiglione. Quindi noi abbiamo davanti dei giocatori di qualità ma poi le squadre per come vengono costruite, poi devi trovare il giusto equilibrio e anche esaltare le qualità di ognuno. La squadra però è stata costruita per giocare con due attaccanti e non con 3 attaccanti o con la difesa a 4".

"La crescita di Destro? E' merito suo - spiega Ballardini - Si allena bene, ci tiene e fa una vita giusta. Da come si comporta fuori dal campo, in allenamento e poi in partita, quando è sempre coinvolto. Lui poi ha l'istinto del killer e complimenti a lui perché si spende molto e il premio arriva".