Genoa, Ballardini: "Grande partita, per far punti servono prestazioni così"
di Marco Innocenti
"Ci teniamo la prestazione poi c'è grande dispiacere che vogliamo trasformare in voglia per la prossima gara"
"Siamo tutti molto dispiaciuti ma consapevoli di aver fatto una bella partita. Per fare punti, devi fare questo tipo di partite". E' questo il giudizio che dà, dopo il ko contro il Milan, Davide Ballardini. "Era da un po' che non facevamo una partita così, generosa, di qualità, contro una grande suqadra. Ci teniamo la partita fatta e c'è il grande dispiacere che devi trasformare in ancora più voglia di far bene alla prossima".
E sulle sue scelte tecniche iniziali: "Noi abbiamo 10 difensori, oggi non avevamo terzini e abbiamo finito con Goldaniga da una parte e Masiello dall'altra. L'unico esterno di ruolo oggi era Ghiglione. Quindi noi abbiamo davanti dei giocatori di qualità ma poi le squadre per come vengono costruite, poi devi trovare il giusto equilibrio e anche esaltare le qualità di ognuno. La squadra però è stata costruita per giocare con due attaccanti e non con 3 attaccanti o con la difesa a 4".
"La crescita di Destro? E' merito suo - spiega Ballardini - Si allena bene, ci tiene e fa una vita giusta. Da come si comporta fuori dal campo, in allenamento e poi in partita, quando è sempre coinvolto. Lui poi ha l'istinto del killer e complimenti a lui perché si spende molto e il premio arriva".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
